Viale Po, 86/88 - 44122 Ferrara
info@pcmchimica.com
0532 1860080/1860694
Home / News / PIPERINA

PIPERINA

Il termogenico definitivo!

La piperina è dotata di proprietà fitoterapiche interessanti, oggi sfruttate prevalentemente negli integratori dimagranti cosiddetti "termogenici". Alla piperina è ascritta anche la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti e phytochemicals, come il coenzima Q10 ed il betacarotene. La piperina sembra inoltre in grado di accelerare i tempi di transito intestinale, ed esibisce proprietà antiossidanti.

La recente scoperta che l'applicazione topica di piperina può stimolare la pigmentazione della pelle, specie in seguito ad irradiazione con raggi UVB, ha reso questa sostanza piuttosto popolare nei prodotti dedicati al trattamento della vitiligine.

Ricordiamo, per completezza, che la piperina è una componente tradizionale dell'Ayurveda, antica medicina indiana basata sulla profonda conoscenza del corpo e della sua relazione con la mente e con lo spirito. La medicina Ayurvedica considera quindi la salute come uno stato di equilibrio nel quale i fattori psicologici e ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici.

Il tipico dosaggio di assunzione è di 2 mg di piperina al giorno, con la raccomandazione di non superare i 15 mg/die.

 La piperina, infine, risulta tradizionalmente controindicata in presenza di gastritereflusso gastroesofageoulcera gastricaemorroidi ed ipertensione.


Altre news


F.A.Q.


Il carbone vegetale che proponete è idoneo alla creazione di farine per pane, pasta o pizza?

Il nostro carbone è certificato FCC (Food Chemical), il che significa possa essere utilizzato per lavorazioni a fini alimentari.

Come si utilizza il suo acido glicolico al 70% ?

Con il viso ben pulito ed asciutto, passate il prodotto sulle parti interessate utilizzando un panno o del cotone. Lasciate in giacenza per meno di un minuto, dopodichè sciacquate con acqua e bicarbonato.

Una volta asciugato delicatamente, mettere una crema idratante o dell'olio di argan.

Non è consigliabile ripetere il processo prima di 20/25 giorni dall'ultima applicazione.

Dove posso trovare il catalogo dei suoi prodotti?

Cliccando sul link EBAY potrete accedere al negozio P.C.M., in cui troverete centinaia di articoli divisi per settore. Se però non doveste trovare ciò che vi interessa, mandatemi una mail per verificare disponibilità su ordinazione di un qualunque prodotto.

Ma a cosa serve la bava di lumaca?

Idro-restitutiva: assicura un effeto idratante di lunga durata e migliora l’elasticità cutanea grazie all’allantoina e all’acido  glicolico.

Cicatrizzante: stimola i processi rigenerativi, contrasta la formazione delle cicatrici e dell’iperpigmentazione; leviga e accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati, utile per schiarire macchie, oppure in caso di peli incarniti, per migliorare lesioni di vecchia data.

Lenitiva: allevia gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo, difende la pelle dall’inquinamento ambientale attraverso l’azione antiossidante e contrasta il foto-invecchiamento.

Antirughe: stimola la ristrutturazione cellulare del derma grazie all’'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi. 

Anti-smagliature: azione esfoliante dell' acido glicolico e rigenerante di proteine e vitamina A ed E; utile anche in gravidanza.

Efficacia sui segni dell'acne e sulle macchie: contrasta lo sviluppo di eruzioni cutanee; forte potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico.

Fate anche spedizioni?

Serviamo tutta Italia e comunità europea avvalendoci di diversi corrieri espressi.

Informativa estesa sull'uso dei cookies