Viale Po, 86/88 - 44122 Ferrara
info@pcmchimica.com
0532 1860080/1860694
Home / News / Bava di Lumaca

Bava di Lumaca

Miracolose Proprietà

La natura ci offre sempre i rimedi giusti per risolvere i problemi che riguardano il nostro corpo, basta saperli cercare e le donne hanno sempre fatto di tutto per migliorare il loro aspetto e si sono sempre trovate a combattere contro i segni del tempo.  La lumaca ultimamente è stata oggetto di studio per via della sua facilità nel ricostruire il danno al suo guscio, in caso di rottura, con il solo utilizzo della sua bava.

Da questa osservazione e dallo studio della Helix Aspersa Muller più comunemente nota come bava di lumaca si è giunti alla conclusione che questa sostanza attualmente è il più rivoluzionario, puro, naturale e ipoallergenico prodotto usato sia nella medicina che nella cosmesi grazie a componenti quali acido glicolico, collagene, elastina, allantoina,  diverse vitamine e minerali senza dimenticare che contiene antibiotici naturali che distruggono i batteri della pelle che causano, per esempio, l’acne.

Quali sono le proprietà dei vari componenti? Vediamole nel dettaglio.

L’allantoina, in particolare, stimola la proliferazione cellulare e la ricostruzione del tessuto. Nelle preparazioni farmaceutiche si utilizza come trattamento per le ulcere soprattutto quelle che tendono a non guarire velocemente. Essa funge anche da protezione della pelle dalle irritazioni cutanee causate dai raggi ultravioletti e ha la capacità di eliminare le macchie cutanee.

Anche il collagene è un riparatore delle cellule e il suo utilizzo lascia il viso liscio e soffice. L’azione dell’acido glicolico è  quella di un incredibile esfoliante naturale: elimina le macchie dalla pelle, le impurità, leviga le cicatrici facendole scomparire, elimina la pelle a buccia d’arancia e le rughe senza contare la classica azione di peeling naturale, quella di eliminare le cellule morte e pulizia dei pori.

L’elastina dopo pochi minuti dalla sua applicazione sul viso attua un processo di stiramento della pelle. Questo processo combinato agli altri elementi porta all’eliminazione graduale delle rughe, della buccia d’arancia, della cellulite riportando la pelle al suo aspetto giovane e liscio in modo totalmente naturale.

La bava di lumaca è consigliata agli adolescenti per contrastare gli effetti dell’acne grazie alla sua azione in profondità ma soprattutto come antirughe naturale visto che elimina le cellule morte della pelle stimolando la produzione di quelle nuove e levigando i segni del tempo e tutte le imperfezioni che possono comparire.

La troviamo in alcune creme idratanti, ma per un’azione efficace e rapida la troviamo sotto forma di gel come l’innovativo Organic Snail Gel di Dr. Organic che non contiene parabeni, SLS, colori artificiali e sostanze chimiche aggressive, profumi e conservanti chimici ma soprattutto ipoallergenica e di gradevole consistenza.

La Bava di Lumaca è un incredibile Antiage grazie alla sua efficace azione contro le rughe ma quello che lo differenzia da tutti i prodotti che ci sono attualmente in commercio è la sua azione levigante e cicatrizzante, come già sottolineato in precedenza. Il suo utilizzo rende praticamente invisibili tutti i segni del tempo ma anche le cicatrici dovute all’acne, la cellulite e riduce notevolmente le smagliature, senza contare che è raccomandato in tutti i trattamenti post chirurgia per far scomparire le cicatrici e per evitare la formazione dei cheloidi.

Non dobbiamo dimenticare anche la grande quantità di vitamine, presenti naturalmente nellabava di lumaca, che hanno un ruolo importante per la salute della pelle e l’elevato potere di antibiotico naturale che aiuta ad eliminare i batteri della pelle e a fare quindi da scudo verso tutti gli elementi aggressivi che essa può quotidianamente incontrare.

Quindi, riassumendo, ecco le principali proprietà che rendono la bava di lumaca un prodotto davvero miracoloso:

  • Azione esfoliante 
  • Potere antibiotico naturale
  • Azione antiage
  • Azione levigante  delle imperfezioni cutanee

La ricchezza dei nutrienti e dei minerali contenuti nella bava di lumaca la trasformano nella crema ideale per rigenerare e nutrire la pelle in modo intensivo e dimostra come possa diventare un alleato vincente nella nostra lotta contro tutti i problemi estetici della pelle.

Altre news


F.A.Q.


Il carbone vegetale che proponete è idoneo alla creazione di farine per pane, pasta o pizza?

Il nostro carbone è certificato FCC (Food Chemical), il che significa possa essere utilizzato per lavorazioni a fini alimentari.

Come si utilizza il suo acido glicolico al 70% ?

Con il viso ben pulito ed asciutto, passate il prodotto sulle parti interessate utilizzando un panno o del cotone. Lasciate in giacenza per meno di un minuto, dopodichè sciacquate con acqua e bicarbonato.

Una volta asciugato delicatamente, mettere una crema idratante o dell'olio di argan.

Non è consigliabile ripetere il processo prima di 20/25 giorni dall'ultima applicazione.

Dove posso trovare il catalogo dei suoi prodotti?

Cliccando sul link EBAY potrete accedere al negozio P.C.M., in cui troverete centinaia di articoli divisi per settore. Se però non doveste trovare ciò che vi interessa, mandatemi una mail per verificare disponibilità su ordinazione di un qualunque prodotto.

Ma a cosa serve la bava di lumaca?

Idro-restitutiva: assicura un effeto idratante di lunga durata e migliora l’elasticità cutanea grazie all’allantoina e all’acido  glicolico.

Cicatrizzante: stimola i processi rigenerativi, contrasta la formazione delle cicatrici e dell’iperpigmentazione; leviga e accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati, utile per schiarire macchie, oppure in caso di peli incarniti, per migliorare lesioni di vecchia data.

Lenitiva: allevia gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo, difende la pelle dall’inquinamento ambientale attraverso l’azione antiossidante e contrasta il foto-invecchiamento.

Antirughe: stimola la ristrutturazione cellulare del derma grazie all’'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi. 

Anti-smagliature: azione esfoliante dell' acido glicolico e rigenerante di proteine e vitamina A ed E; utile anche in gravidanza.

Efficacia sui segni dell'acne e sulle macchie: contrasta lo sviluppo di eruzioni cutanee; forte potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico.

Fate anche spedizioni?

Serviamo tutta Italia e comunità europea avvalendoci di diversi corrieri espressi.

Informativa estesa sull'uso dei cookies